domenica 18 novembre 2012

La "maledizione" di Simon

Se non avete letto Città delle Anime Perdute non leggete questo articolo.

Q&A su Città delle Anime Perdute (SPOILER)

Domanda rivolta a Cassandra:
Perché il Marchio di Caino è una sorta di maledizione per Simon? Per la maggior parte del tempo l'ha semplicemente aiutato, perché gli attribuiva l'invulnerabilità. E non ha impedito a Isabelle di baciarlo -- o forse il bacio le è tornato indietro sette volte? Forse è perché Simon le piace così tanto. No, ma in realtà non lo ostacola nella sua vita quotidiana -- la sola volta che lo ha colpito in modo negativo fu quando dovette scappare da sua madre armata di coltello. Quindi, perché è considerato una specie di maledizione?

Risposta di Cassandra:
Bhé, perché Simon non è una persona orribile! Penso che uno dei temi portanti di The Mortal Instruments sia che nessun dono arrivi senza un prezzo da pagare. E per l'invulnerabilità di Simon, c'è un prezzo davvero alto.

Da notare come Clary potrebbe apporre facilmente il Marchio di Caino su chiunque rendendolo invulnerabile se volesse. E da notare come nessuno lo voglia. L'invulnerabilità ha un prezzo davvero troppo alto, il gioco non vale la candela.

In primo luogo, la questone delle "sette volte": non sei solo invulnerabile per chi ti vuole uccidere, se come una bomba pronta ad esplodere non solo contro chi voleva farti del male, ma anche contro chi non ha niente contro di te. Simon non vuole andarsene in giro ed essere causa della morte di aggressori casuali o di gente ubriaca che lo urta per sbagli o in un bar. La prima volta che qualcuno ha cercato di aggredirlo con un coltello e finito a pezzi davanti ai suoi occhi e finito nel canale di scolo.

In secondo luogo, la questione dell'invulnerabilità non è una maledizione. E' un effetto collaterale di una maledizione. Dio pose la maledizione su Caino in modo che egli fosse stato costretto a vagare, odiato e solo, allontanato dal suo popolo. Caino credette che questo significasse che sarebbe stato immediatamente ucciso, e Dio mise il marchio su di lui per dire alle persone che se avessero fatto del male a Caino avrebbero subito l'ira di Dio. Il marchio mantiene in vita Caino, in modo che possa risentire della miseria della maledizione.

La madre di Simon non è semplicemente pazza. Il fatto che lei cacci via Simon è l'inizio dell'operato della maledizione. E Simon non è così ingenuo da non rendersene conto. Sapeva che se la maledizione fosse rimasta su di lui avrebbe perso una per una tutte le persone che ama fino a rimanere completamente solo. Ecco perché "il gioco non vale la candela".




Domanda a Cassandra:
Adesso che Simon ha perso il Marchio di Caino, ci sono "persone" come Raphael che proveranno ad uccidero? Camille è morta veramente? E.. MAGNUS E ALEC DEVONO TORNARE INSIEMEEEEEEEE. Perché Helen e Aline erano in riunione con Maryse? Cosa ne è stato di Amatis? C'è la possibilità che Amantis torni ad essere quella che era? E Jocelyn e Luke riusciranno mai a sposarsi? Così.Tante.Emozioni.

Risposta di Cassandra:
Oh, puoi scommetterci che adesso che Simon ha perso il Marchio di Caino si aprirà la stagione di "caccia al diurno". La cosa positiva è che ha molte guardie del corpo. Sì, Camille è morta davvero, non tornerà mai, morta morta morta. Cosa che, potenzialmente, mette Maureen a capo dei vampiri di New York. Raphael contesterà questa leadership, il che significa una guerra totale tra vampiri, e Simon nel mezzo. Si prospettano cose divertenti per Città del Fuoco Celeste.

Riguardo a Helen e Aline, stavano parlando con Maryse della scomparsa di Amatis. Rileggi il loro dialogo e lo vedrai tu stesso. Riguardo alle eventuali speranze per Amatis, o su come Maureen sia riuscita a uccidere un vampiro anziano come Camille, posterò maggiori dettagli più avanti.


E' VIETATA LA RIPRODUZIONE DI QUESTO ARTICOLO TRADOTTO DALLO STAFF DI MUNDANE JOURNAL.POTETE UTILIZZARLO CITANDO SEMPRE IL LINK DEL SITO.

Fonte:CassandraClareTumblr

Nessun commento:

Posta un commento