venerdì 18 gennaio 2013

Parlando di 'The Bane Chronicles'



Hey Cassie! Voglio iniziare con: “Sono una grande, grande fan delle tue opere” e un “ti voglio bene”. Ora che l'ho detto, posso iniziare ad impazzire. Le Bane Chronicles sono vere?! Le scriverai? Potresti essere più meravigliosa di così? Seriamente, finora una delle mie scrittrici moderne preferite. Magnus è uno dei miei personaggi preferiti e mi hai davvero ucciso un po' quando Malec ha smesso di essere un combattente. Okay..credo di avere finito di fangirleggiare...per adesso.
— 221fandomstreet.
 Si, le Bane Chronicles sono vere! Come Campanellino, ma forse di più, perchè Campanellino non ha un contratto di pubblicazione.
In sostanza le Bane Chronicles sono nate in Francia da Maureen Johnson e Sarah Rees Brennan insieme a me, dopo aver parlato del fatto che la gente spesso chiedeva un romanzo solo su Magnus, e io ho detto che in realtà un romanzo non era proprio la forma letteraria a cui pensavo legata a Magnus, anche se mi sarebbe comunque piaciuto scrivere una serie di storie ma non avevo il tempo.
Maureen e Sarah avevano entrambe scritto dei saggi per Shadowhunters e Downworlders, quindi le loro intuizioni sugli Shadowhunter e Magnus erano particolarmente interessanti in quel momento. E' venuto fuori che avevano moltissime idee brillanti per delle storie su Magnus, tra cui Cosa Potesse Essere Successo in Peru, Cosa Fosse Successo Quando Magnus ha Incontrato il Padre di Will, e anche Cosa è Successo quando Magnus ha Incontrato Camille, Cosa è Successo quando Magnus si trovava in una Mongolfiera, e Come Magnus ha Capito cosa Regalare ad Alec per il suo Compleanno.
Così abbiamo avuto l'idea di scrivere quello che poi saranno 10 racconti che poi formeranno le Bane Chronicles.
Sono ancora in attesa di qualche dettaglio - il primo capitolo è più vicino alla publicazione in Aprile piuttosto che in Febbraio, solo per il molto tempo che richiede una produzione per Amazon, e il tempo che richiede la creazione della copertina, ecc.. Dopo di che gli altri dovrebbero uscire online con scadenza mensile, fino al decimo. Ad un certo punto poi, per coloro che non amassero leggere online, saranno tutti riuniti in un libro.
Ogni capitolo avrà un prezzo ragionevole per essere in fin dei conti un romanzo.


"Si tratta fondamentalmente di un romanzo (più o meno immagino tra 1 e 3 dollari) la cui copertina sarà come quella di un normale libro di The Mortal Instruments con Magnus, e per la pubblicazione online sarà suddiviso in dieci sezioni, che andranno mano a mano a formare tutti insieme un quadro generale.
Questo tipo di progetto è una sorta di esperimento - non è stato fatto molto in questi giorni ma abbiamo pensato che sarebbe stata una bella occasione per collaborare, per scrivere di un personaggio che tutti amiamo e per sperimentare una fiction seriale, una storia divisa in capitoli. Sento che il piacere di leggere qualcosa in sezioni è tanto, è come guardare uno show tv ad episodi, che saranno i capitoli. Dickens scriveva spesso in capitoli perchè le sue storie erano a puntate sulle riviste (Idem Conan Doyle); noi non abbiamo una rivista, ma c'è internet e abbiamo quindi la pubblicazione online.
Questo è tutto quello che so delle Bane Chronicles (che vengono direttamente dal genio di Sara):
'Non si potrebbe mai dire ad un potenziale cliente che si aspetta un navigato ed antico mago, che non si è ancora cresciuti. Magnus aveva iniziato a mentire riguardo alla sua età, e non ha mai perso l'abitudine.
Era un po' imbarazzante a volte quando dimenticava cosa avesse detto e a chi. Qualcuno una volta gli ha chiesto come fosse Giulio Cesare, e Magnus rispose dicendo "...Non molto alto".

E' VIETATA LA RIPRODUZIONE DI QUESTO ARTICOLO TRADOTTO DALLO STAFF DI MUNDANE JOURNAL.POTETE UTILIZZARLO CITANDO SEMPRE IL LINK DEL SITO

Fonte: CassandraClare Tumblr

Nessun commento:

Posta un commento